Ilva-Decaro: “Governo sposa modello sviluppo Puglia, lavoro e salute mai più rivali”

BARI. Per il capogruppo del Pd alla Regione Puglia, Antonio Decaro, "il fatto che il governo abbia compreso l'importanza di salvaguardare la salute e l'ambiente per consentire all'Ilva di continuare a operare nel rispetto dei cittadini, della città e dei lavoratori, conferma che il modello di sviluppo al quale punta la Puglia con la legge approvata due giorni fa dal Consiglio regionale, è l'unico compromesso possibile per sostenere una produzione industriale davvero moderna ed eco compatibile, e in cui lavoro e salute non siano mai più rivali.
La disponibilità anche da parte del governo delle risorse per la bonifica del Tarantino, che si sommano a quelle già stanziate dalla Puglia che ha anche messo a punto un piano per il risanamento del quartiere Tamburi - prosegue Decaro - fanno ben sperare che il capoluogo jonico possa presto avere le cure di cui ha da tempo bisogno per tornare letteralmente a respirare''.
Infine, Decaro ''ringrazia i parlamentari pugliesi per aver aiutato la nostra regione a raggiungere questo risultato positivo''.