Lega Pro: baratro per il Taranto Calcio. Sul filo del rasoio Andria e Foggia

di Nicola Zuccaro. Il 3 Luglio 2012 passerà come il Martedì nero per il calcio pugliese. Nella relativa serata la Lega Pro ha comunicato le dolenti note che riguardano tre piazze calcistiche del Tacco d'Italia.

La più triste è la mancata presentazione da parte del Taranto della domanda di iscrizione a quella che un tempo era la C/1. Nel capoluogo ionico si è piombati nel baratro dopo la falsa notizia dei giorni scorsi che per un attimo ha provocato l'euforia in città e che riguardava il ripescaggio in B della compagine rossoblu dopo il ricorso presentato al Tnas.

Gli ionici alla luce della mancata iscrizione partirebbero dalla D nota anche come Interregionale o dall'Eccellenza. Recuperabile con ricorso da inoltrare entro il 16 Luglio è la posizione di Andria e Foggia.

Gli organi preposti all'esame delle domande di iscrizione con sede a Firenze hanno respinto le richieste di partecipazioni delle due compagini, anch'esse reduci dalla prima divisione di Lega Pro.

Incompletezza e non idoneità le motivazioni ufficiali per le quali si dovrà intervenire subito per evitare che un pezzo della Puglia calcistica scompaia dal calcio professionistico.