Lupiae: "Pd dimentica risultati ottenuti"

LECCE. “L’attenzione del Pd sulla società partecipata pone in evidenza la solita sensibilità del centrosinistra ma, come sempre, non la cura necessaria.
E’ vero che abbiamo proclamato il successo del pareggio di bilancio nel 2010. E’ vero che abbiamo ripianato perdite per diversi milioni di euro. E’ altrettanto vero che la Lupiae presenta un bilancio 2011 ancora in perdita.
Ci sono altre verità, però, che il Pd sottace. E sono quelle relative ai risultati positivi ottenuti. Come la riduzione del personale da circa 380 unità a meno di 300, la riduzione significativa del disequilibrio economico strutturale, il mantenimento del livello dei servizi, l’eliminazione di molti costi considerati evitabili, il tutto nonostante una importante diminuzione dei ricavi della società che - tra il Comune di Lecce e quello di Novoli - ha perso negli anni progressivamente introiti per oltre due milioni di euro.
E’ bene ricordare, infine, che il 2010 ha prodotto un risultato positivo a seguito dell’applicazione del contratto di solidarietà che, ovviamente, ha cessato i suoi effetti nel 2011. Ora, tuttavia, è giunto il momento di procedere ad una strutturale riduzione dei costi per portare definitivamente in equilibrio la società”.