GALLIPOLI (LE)
. Una delle realtà underground più importanti della Puglia, il Clorophilla di Castellaneta Marina (TA), ogni domenica si sposta in Salento, con il suo staff, al Cave di Gallipoli (LE), per proporre una propria rassegna di eventi nei quali si esibiranno importanti dj internazionali, amici della società Musicaeparole, direzione artistica di entrambi i club, ma soprattutto attratti dal pubblico pugliese, capace di esaltare al meglio le performance degli artisti.
Nel secondo appuntamento del “Clorophilla Goes to Cave”, domenica 5 agosto, ad esibirsi sarà il mitico Sven Vath, dj e producer tedesco, boss della Cocoon recordings, una delle più importanti etichette discografiche del settore che, con il suo talento e la sua poliedricità , ha segnato la storia della musica, dai primi anni 80 ad oggi.
Dalla discoteca "Dorian Gray" di Francoforte, con il suo abbigliamento stravagante, all’Omen della stessa città , Sven ha lavorato nei migliori locali tedeschi come dj e ha fondato in questi anni il progetto Off, di cui lui è stato la voce principale, assieme a Michael Münzing e Luca Anzilotti, che negli anni 90 diventarono gli “Snap!”. Sven, all’inizio della sua attività di dj, è stato vicino a sonorità funk, soul e disco music, spostandosi negli anni successivi verso l’undergound techno belga, per concentrarsi sulla musica techno allorché in Germania arrivò la prima ondata di questo genere. Nel 1991 ha fondato l’etichette “Eye Q","Harthouse" e "Recycle or Die", esibendosi come dj in tutto il mondo. Anno importante per la carriera di Sven Vath è stato il 1997, quando ha organizzato i primi party itineranti Cocoon, dapprima solo in Germania e successivamente anche all’Amnesia di Ibiza. Il nome di queste feste è divenuto, in seguito, anche un’etichetta discografica ed un club. Quest’ultimo è stato aperto nel 2004 a Francoforte, innovativo nell’arredamento e nell’impiantistica audio, è stato presto considerato uno dei club più importanti della Germania. Anche l’etichetta ha acquisito, presto, notevole importanza a livello mondiale annoverando tra i produttori Riccardo Villalobos, Loco Dice, i Deep Dish e Timo Mass. Sven Vath con le sue incredibili performance ormai è da tutti considerato uno dei più grandi Dj della storia techno-minimal, nonché punto di riferimento per tutti i ragazzi che seguono tale genere.
Insieme a questo artista, in questa seconda domenica della rassegna “Clorophilla goes to Cave”, si alterneranno i dj resident della discoteca underground di Castellaneta Marina, ovvero Antonio Lananna, aka Skizzo e Sayan.