22 agosto 2012: il mercoledì nero del calcio leccese

di Nicola Zuccaro. Dieci mesi di squalifica per Antonio Conte e Lecce in Lega Pro. I verdetti pronunciati nella tarda mattinata di Mercoledì 22 Agosto dalla Commissione Disciplinare Nazionale rappresentano una batosta per la Lecce calcistica.

La squalifica all'attuale tecnico della Juventus parla leccese per le origini di Antonio Conte. Nasce il 31 Luglio 1969, nel capoluogo salentino. L'auspicio è che il ricorso al Tnas si riveli utile, quantomeno, per una riduzione del severo provvedimento disciplinare.

Inappellabile è la retrocessione nella Prima Divisione della Lega Pro (ex Serie C/1) per il Lecce. Le note vicende collegate alla combine del derby di Bari del 15 Maggio 2011 alla base della sentenza.

Il 22 Agosto 2012 passerà alla storia dello sport pugliese come il 'mercoledì nero' del calcio leccese. Non resterà che ripartire dalla caparbietà che i Tesoro - nuovi proprietari del club di Via dei Templari - stanno profondendo per allestire una squadra competitiva per un torneo di vertice ma che si prannuncia ugualmente impegnativo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto