A Lecce 'Chitarre sotto le Stelle'

LECCE. Cala il sipario sulla terza edizione del Salento Guitar Festival, la manifestazione inserita nella rassegna Lecc’è – Festival delle Emozioni nel Cuore del Barocco, curata dal Comune di Lecce. L’evento, avviato lo scorso 20 maggio grazie all’iniziativa del direttore artistico Stefano Sergio Schiattone, si chiude giovedì 16 agosto, alle ore 21, al teatro Romano di Lecce con Chitarre sotto le Stelle. L’ingresso è gratuito.

Il Salento Guitar Festival annovera collaborazioni e gemellaggi in Italia ed all’estero tra cui: il Fiuggi International Guitar Festival, l’Umbria Guitar Festival, I Festival internazionali di Chitarra di Valladolid e di Villa De Aranda (Spagna).

Lo spettacolo Chitarre sotto le stelle ospiterà il chitarrista Sandro Lazzeri, direttore artistico dell’Umbria Guitar Festival che si esibirà in un recital di musiche di autori classici della letteratura latino-americana; Rocco Mastrolia alla chitarra acustica e resofonica, Lucio Margiotta alla chitarra elettrica. Special Guest la cantante londinese Carly Tancredi che interpreterà, in duo con Stefano Sergio Schiattone, alcune tra le più prestigiose pagine del pop internazionale e del jazz.

Il Salento Guitar Festival, patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Lecce, partecipa, con tutte le sue iniziative, alla candidatura di Lecce Capitale Europea della Cultura 2019.
Per informazioni si possono contattare i seguenti numeri telefonici: 339 5416152 - 335 7518577.