MESAGNE (BR). E' tutto pronto, nella città di Mesagne, per un grande evento: si tratta della terza Mostra Nazionale d’Arte Contemporanea, organizzata dall’Associazione culturale “Eterogenea” di Mesagne nell’ambito del Progetto d’Arte “Le Ali di Mirna” ideato da Rita Fasano e Vito De Guido. La mostra sarà inaugurata sabato 11 agosto alle ore 19:30 nelle sale nobili del Castello Normanno-Svevo e potrà essere visitata, con ingresso gratuito, sino al 26 agosto con i seguenti orari di apertura: dal martedì alla domenica 10.00-12.00/18.00-21.30- Lunedì chiuso. Il sabato l’apertura si protrarrà sino alle ore 23.00.
All'interno della mostra vi sarà l’allestimento di cinque mini personali di artisti affermati nel panorama nazionale: Giovanni Carpignano di Palagianello (Ta), Oronzo Mastro di Novara, Francesca Mele di Lecce, Dino Sambiasi di Brindisi e Antonio Sgarbossa di Padova, e vi sarà anche una sezione dedicata alla grafica d’Autore.
Per quanto riguarda la presentazione critica, sarà a cura del critico d’Arte Dino Del Vecchio; interverranno all’inaugurazione il Sindaco della città di Mesagne Franco Scoditti, l’Assessore alla Cultura Maria De Guido e il Presidente dell’Associazione Culturale “Eterogenea” Vito De Guido.
(Daniele Martini)