Antonio Rossi torna al Cus Bari per la seconda edizione di Happy Meal Sport Camp

BARI. Bari è una delle ultime tre tappe (insieme a Roma e Catania) dell' Happy Meal Sport Camp 2012. L'iniziativa, organizzata da McDonald’s, e supportata dal Cus Bari, location prescelta per il camp, è dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni. L’obiettivo che si vuole perseguire è far vivere ai piccoli sportivi cinque giorni di sport all’aria aperta, corretta alimentazione e divertimento in compagnia del Campione Olimpico Antonio Rossi.

Il Camp a Bari, Roma e Catania si svolge contemporaneamente dal 3 al 7 settembre. Il via alla cinque giorni di sport per i piccoli campioni baresi verrà dato lunedì 3 settembre alle 14:30, al Centro C.U.S. di Bari, sul Lungomare Starita 1/a-b, da Antonio Rossi che terrà una lezione di canoa ai presenti.
Rossi, ambasciatore dell’iniziativa, sosterrà due sessioni di allenamento, la prima sulla terra ferma durante la quale spiegherà e mostrerà le tecniche base dello sport di cui lui è campione e la seconda in acqua, momento in cui tutti i partecipanti al Camp avranno l’opportunità di pagaiare in compagnia dell’Olimpionico di Lecco.

Grazie a questo camp trenta bambini potranno cimentarsi in diverse attività motorie seguiti da istruttori professionisti, di vivere momenti ludici e ricreativi, e di scoprire i valori dell’amicizia.
Di fondamentale importanza è anche la presenza di una nutrizionista che, in ogni Camp, oltre a stilare il menu ideale per i bambini tra i 6 e gli 11 anni, tiene un incontro con i genitori dei piccoli, durante il quale fornisce loro utili consigli sugli alimenti e sui cibi per garantire ai propri figli un’alimentazione corretta e bilanciata.