RIMINI. "E' un momento che per certi versi vedo avvicinarsi". Lo ha sostenuto il premier Mario Monti parlando al Meeting di Cl a Rimini e riferendosi al momento di uscita dalla crisi.
"Un anno fa pensavamo meno di oggi di essere in crisi ma credo che lo fossimo di più". Lo ha detto il premier Mario Monti parlando al Meeting di Cl a Rimini.
"Questo non è un momento di grande popolarità per le forze politiche in Italia ed altrove. Ma noi abbiamo il miracolo quotidiano di forze politiche, soprattutto tre: negli ultimi anni hanno dedicato grande attenzione, tempo e risorse a combattersi, e non era facile prevedere che quelle stesse forze avrebbero avuto un soprassalto di responsabilità": lo dice il presidente del Consiglio Mario Monti. "Non era prevedibile che sarebbe stato possibile, anche se non sempre è facilissimo, ricondurre quelle forze politiche a prendere responsabilmente decisioni come quelle che erano state rinviate per decenni", spiega Monti, che puntualizza: "Crisi sarebbe stato lasciare andare avanti le cose senza modificarle. Ma così non è stato".
"In un istante imprevedibile della mia vita mi trovo, per un istante, a guidare un governo chiamato a svolgere un'attività non semplice in un momento tra i non più facili". Lo dice il presidente del Consiglio Mario Monti al meeting di Cl. "Piuttosto che far tremare le vene ai polsi, bisogna trovare un moderato understatement e trovare coraggio".
Il governo sta "cercando di orientare le politiche soprattutto nell'interesse dei giovani". Lo ha sottolineato il presidente del Consiglio, Mario Monti, al Meeting di Cl a Rimini. Il premier ha spiegato che il governo sta agendo "non solo nel campo della scuola, dell'università e della ricerca, ma anche nel campo del lavoro e nello scrostare il potere corporativo che spesso rende rigidi i mercati. E' quasi impossibile l'ingresso per i più giovani", ha detto alla tv del Meeting.
Un lungo applauso ha accolto l'arrivo nell'Auditorium della Fiera di Rimini il presidente del Consiglio Mario Monti, che tra poco terrà l'incontro inaugurale del Meeting. Prima di arrivare all'Auditorium, il premier ha visitato la mostra su giovani e crescita, il tema su cui parlerà. "E' una bella mostra, mette speranza perché è molto concreta", ha detto Monti.
Tags
Politica