Da martedì 14 a sabato 18 agosto a San Vito dei Normanni il ritmo travolgente della pizzica con i colori dell'artista Fuad

SAN VITO DEI NORMANNI (BR). Il mondo della pittura e della scultura finalmente si unirà al ritmo incalzante della pizzica pizzica: è quello che accadrà a San Vito dei Normanni da domani sino a sabato 18 agosto. Per la prima volta, infatti, Fuad, pittore-scultore iracheno di origine curda con studio a Firenze, affascinato dal ritmo e dai suoni della “Taranta“, conosciuta e danzata grazie allo storico gruppo sanvitese Taricata, attraverso le sue pitture e le sue sculture interpreterà, con segni e colori suggestivi, il mondo affascinante di questo ballo.

Momento clou dell'evento sarà il 15 agosto con il Gran Concerto di Ferragosto che il gruppo Taricata terrà in piazza Municipio a partire dalle ore 19:30.

Le figure danzanti e i suonatori usciti dal pennello di Fuad riusciranno così a creare un’atmosfera di sogno e liberazione tale da trasmettere negli spettatori un mondo che finalmente fa guardare in positivo la propria esistenza.

Per quanto riguarda la mostra di Fuad, sarà inaugurata martedì 14 agosto nella Sala da the dello Storico Caffè Gallo in piazza Municipio, dove saranno esposte venti opere del maestro.

(Daniele Martini)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto