Dopo la presentazione ufficiale del progetto, avvenuta lo scorso 18 luglio presso la sala del Consiglio Generale di Confindustria Bari e BAT, continuano i lavori in vista della missione economica in Tunisia.
Dal 9 al 12 novembre prossimo i partecipanti - imprenditori, operatori e associazioni - prenderanno parte ad una quattro giorni ricca di contenuto, organizzata con un convegno che illustrerà le opportunità legate agli investimenti in Tunisia e una serie di incontri b2b con operatori tunisini selezionati per ogni singola azienda. È in programma anche un tour presso i siti industriali al fine di vedere dal vivo le aree di potenziale insediamento delle imprese.
Una missione economica che il tessuto locale sta recependo positivamente e con ottimismo.
In un momento economico delicato come quello che sta attraverso il nostro Paese, l’internazionalizzazione e la cooperazione divengono elementi fondamentali: strade da percorrere per un futuro di crescita e di sviluppo. La missione economica in Tunisia mira a stabilire convenienti accordi industriali, partnership commerciali, internazionalizzazione dei sistemi produttivi pugliesi e trasferimento di know-how.
L’opportunità è rivolta a tutti gli imprenditori pugliesi, con particolare riferimento a quanti operano nei settori agroalimentare, metalmeccanico, delle biotecnologie, delle energie rinnovabili e dell’artigianato di qualità . Per ciascun imprenditore che aderisce alla missione l’organizzazione, in collaborazione con le massime autorità tunisine e con la FIPA, contatterà operatori locali seriamente interessati al prodotto/processo oggetto dell’incontro.
Non solo progetti e idee, quindi, ma reali possibilità di attivare relazioni proficue tra Puglia e Tunisia.
Tags
Economia