Esilio As Bari: Degli Ulivi di Andria in pole

di Nicola Zuccaro. Per chi è rimasto a Bari nella settimana di Ferragosto ci sarebbe (malgrado gli altri problemi di vitale importanza che affliggono i baresi) un motivo in più per interessarsi alle questioni cittadine.

Fra queste l'incognita del campo di giuoco per le gare interne dell'As Bari assurta a telenovela dell'odierna estate barese. Dall'esito degli incontri avvenuti nei giorni a scorsi a Palazzo di Città e che hanno avuto come interlocutori gli assessori comunali Giannini e Sannicandro (per le rispettive deleghe ai Tributi e allo Sport) ed il direttore generale Claudio Garzelli traspare la possibilità che il Bari disputi le prime gare del torneo al San Nicola.

Ma, in città, cresce il partito degli scettici se non dei realisti che indicano nel "Degli Ulivi" di Andria, l'impianto di gioco presso cui il Bari sarà esiliato. L'impianto andriese è omologato per la B avendo già ospitato il 28 Maggio 2005 Bari-Pescara 1-1 per consentire il sereno svolgimento del Congresso Eucaristico concluso con la prima uscita italiana di Papa Benedetto XVI.

La nostra testata ha appreso la notizia nella serata di Giovedì 16 Agosto da operatori della Bari Nord che, con apprezzabile cortesia, hanno fornito le opportune informazioni sui collegamenti bus e ferroviari con le 2 principali città della Bat, Andria e Barletta, in merito ad una eventuale migrazione della tifoseria biancorossa.