BARI. “Finalmente da Roma arriva una buona notizia per Taranto. Finalmente Palazzo Chigi parla pugliese”. Il presidente del Consiglio regionale della Puglia, Onofrio Introna, accoglie con favore e con viva soddisfazione la notizia che il governo nazionale ha sbloccato le risorse per la bonifica ambientale a Taranto ed ha adottato un decreto per la semplificazione e velocizzazione delle procedure. “Ringrazio il ministro Clini per aver tenuto fede con sollecitudine agli impegni annunciati appena ieri”.
“Il governo Monti ed il Paese hanno fatto loro le preoccupazioni e le sollecitazioni della Giunta pugliese e del Consiglio regionale. Sono sicuro che attraverso interventi concreti Taranto potrà guarire dai suoi mali storici e potrà respirare meglio. Sono risultati resi alla nostra portata dalla collaborazione istituzionale che si è così efficacemente avviata e dall’attenzione e dalla tensione del governo Vendola sul problema ambiente e lavoro nell’area ionica, dalla intensità. Voglio inoltre sottolineare l’eccezionale spirito unitario e la grande partecipazione con cui il Consiglio regionale, senza distinzioni, ha affrontato e affronterà il nodo Taranto. È una bella pagina quella che tutte le forze politiche e tutti i consiglieri stanno scrivendo, è un esempio di buona politica che l’Assemblea può giustamente vantare e di cui sono certamente orgoglioso come presidente di un Consiglio che sull’ambiente parla sempre con una voce sola”.
“Il lavoro che ora attende tutti per Taranto è senza dubbio tanto ed è molto impegnativo, ma con il concorso di tutti, i risultati non potranno mancare”.
Tags
Taranto