dalla corrispondente da Il Cairo Lamiaa Mahmoud. Ayman El Zainy, membro del Consiglio consultivo per il Medio Oriente e del Consiglio degli arbitri, ha annunciato che l'Egitto ospiterà una conferenza internazionale degli arbitrati e delle organizzazioni che si terrà nella sala delle conferenze all'università di Al-Azhar. Parteciperanno tutti i paesi dell'Ue e i paesi arabi, tra cui l' Algeria, l'Arabia saudita, gli Emirati Arabi e la Giordania. La conferenza durerà due giorni e si terrà dal 12 al 13 dicembre prossimo.
Essa tratterà il ruolo degli arbitrati internazionali per salvare le economie degli arabi e lo sviluppo della legalità, la risoluzione delle crisi ed il ruolo delle organizzazioni della società civile al fine di aderire ai documenti sui diritti umani, alla dichiarazione universale e allo sviluppo delle prestazioni e per proteggere le persone dagli abusi.
Inoltre, durante la conferenza, sarà presentato un vero e proprio laboratorio per gli arbitrati qualificati che si avvarrà anche del processo applicato per la questione dell'arbitrato internazionale.
Parteciperanno inoltre gli studiosi qualificati attraverso la sessione che si terrà in tre fasi nel mese di settembre, ottobre e novembre 2012: verrà così evidenziata la condizione reale degli arbitrati nel Medio Oriente.
Tags
Esteri