FOGGIA. Il successo ottenuto dall'atleta foggiano Luigi Samele, che nella sciabola a squadre ha conquistato la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra, non è passato inosservato a Foggia come anche in Italia e nel mondo.
Allievo del Club Scherma Foggia, sua prima società , il 25enne fa parte delle Fiamme Gialle. Riserva di Tarantino, Occhiuzzi e Montano, Luigi non avrebbe persino dovuto partecipare alla spedizione azzurra.
Il destino ha deciso invece che sarebbe stato addirittura lui il trascinatore degli azzurri. Il suo parziale, 19 a 13, parla chiaro e non lascia campo a critiche o tentativi di delegittimazione.
Il sindaco di Foggia questa mattina a Palazzo di Città ha espresso ampia soddisfazione per il successo di Samele: L'impresa di Luigi Samele ci riempie d'orgoglio e di felicità . Con lui Foggia raggiunge un traguardo e un proscenio mondiali che esaltano l'impegno di migliaia di giovanissimi foggiani in tutte le discipline, a torto, considerate minori. Attendiamo il suo rientro per poterlo festeggiare nel migliore dei modi. Grazie Luigi»
Tags
Sport