Sabato 1 e domenica 2 settembre ad Ostuni il "Sete di Radio Tour" in Piazza Libertà: tra gli ospiti i Sud Sound System e Max Pezzali

OSTUNI (BR). La Città Bianca si sta preparando a vivere un grande evento musicale: sabato 1 e domenica 2 settembre farà tappa in Piazza della Libertà, dalle 21 alle 24, “Sete di Radio Tour”, il lungo viaggio del truck di Radionorba e Dreher.
Sabato e domenica in consolle ci saranno Cristobal ed Angela Molinari, mentre domenica a fare gli onori di casa ci saranno invece Marco Guacci e Veronica.

La grande novità di quest’anno è la diretta televisiva su Radionorba Tv, il nuovissimo canale della radio del sud, in onda sulla piattaforma digitale terrestre e sintonizzato sul tasto 19. L’intero spettacolo sarà ripreso dalle telecamere del Gruppo Norba e trasmesso in tv, in diretta, proprio come avviene con la radio. Per il resto “Sete di Radio Tour 2012” conferma la sua formula: a bordo di un tir da 18 metri completamente brandizzato, un vero studio radiofonico viaggiante e forse uno dei mezzi più all’avanguardia in termini di tecnologia e design sul mercato, i dj di Radionorba intrattengono per tre ore il pubblico in radio e in piazza con la loro simpatia, trasmettono la musica più ascoltata del momento e ospitano grandi artisti.

Sabato e domenica ci saranno i Sud Sound System, che quest’anno, al culmine delle celebrazioni per il ventennale della formazione, hanno pubblicato la compilation “Best Of Sud Sound System”, che contiene due singoli, “Vola via” e “Mai come ora”, quest’ultimo brano attualmente in rotazione radiofonica.
Ci sarà inoltre Annalisa Scarrone, talento lanciato da Amici, che quest’anno ha ricevuto il prestigioso Premio Lunezia, per il valore musical-letterario del suo ultimo album di inediti, “Mentre tutto cambia”.

Domenica, invece, sul truck di Radionorba e Dreher salirà un big della musica italiana, Max Pezzali: a giugno è uscito il suo ultimo album, “Hanno ucciso l’uomo ragno 2012”, disco celebrativo del ventesimo anniversario dell’album originario e che ripropone tutte le canzoni ricantate e riarrangiate da Pezzali con i maggiori esponenti della scena rap.
Tanta ottima musica, tanti gadget per il pubblico presente ed anche tanta freschezza, con Dreher che ripropone la “Dreher Experience”, una birreria itinerante che accompagna il truck nel tour e che permette di gustare un’ottima birra Dreher perfettamente spillata.

(Daniele Martini)