Spending review: Colle, tagli siano equilibrati. Catricalà, siamo pronti

ROMA. Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano chiede al governo scelte equilibrate e socialmente sostenibili in merito alla revisione della spesa. E' quanto sottolineato in una lettera che il segretario generale del Quirinale Marra ha inviato al sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Catricala', che conferma la disponibilita' del governo.

Marra nella lettera fa riferimento al provvedimento sulla spending review di recente approvato dal Parlamento. Il sottosegretario Antonio Catricalà risponde chiarendo che il governo è pronto a fare scelte "equilibrate e coerenti" su questa materia.

In modo particolare, il Colle punta i riflettori sulle misure che riguardano l'aumento delle sanzioni in merito agli scioperi nei servizi essenziali sottolineando tra l'altro che si tratta di misure fuori materia e quindi a rischio incostituzionalità.

Il Quirinale chiede inoltre una riflessione sugli stanziamenti a favore per gli enti di ricerca auspicando che il governo possa concentrare la massima attenzione - è il senso del ragionamento - su innovazione, ricerca e formazione.

Il sottosegretario, nella lettera di risposta assicura il massimo impegno sui due argomenti. Per quanto riguarda le sanzioni relative agli scioperi dei servizi essenziali Catricalà precisa che tutte le eventuali correzioni saranno valutate in sede parlamentare.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto