Alberobello: via al Carl Orff Music Festival

BARI. È giunto alla VI edizione “Il Carl Orff Music Festival” ed il quarto dei cinque concerti – tutti gratuiti - sarà ospitato dalla Basilica dei SS. Medici di Alberobello. Un evento che in qualche modo chiude l’estate alberobellese e prolunga l’intrattenimento estivo in provincia di Bari.

“Un evento di pregio che siamo ben lieti di ospitare, per il suo valore artistico, per l’apprezzamento che ogni anno riscuote nel pubblico dell’intero circondario e perché permette anche ai cittadini meno avvezzi di godere la meraviglia della musica classica”- dichiara l’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo Daniela Salamida- “Inoltre il programma della Carl Orff giunge in un periodo meno congestionato di eventi e quindi offre ai cittadini e ai molti turisti che ancora popolano la nostra città un’ulteriore opportunità di intrattenimento”.

Il concerto ospiterà l’Orchestra della Provincia di Bari e vedrà esibirsi al violoncello solista l’americano Michael Flaksman.

L’edizione di quest’anno, oltre a riavere come ospiti ormai consolidati gli straordinari Friedeman e Alexia Eichhorn, Michael Flaksman e Jelena Ocic, Federico Lovato, Gernot Sussmuth si pregia della presenza di altri musicisti di fama internazionale quali: il pianista croato Srdjan Caldarovic, il direttore d’orchestra Boian Videnoff e il ritorno del famosissimo violista Vladimir Mendelssohn.