Assegnazione educatori alunni con disturbi: oggi primo incontro con Losito

BARI. Si è tenuto questa mattina, presso l’assessorato alle Politiche educative e giovanili, il primo di una serie di incontri finalizzati all’individuazione dei criteri per l’assegnazione degli educatori professionali nelle scuole frequentate da alunni con disturbi dello spettro autistico e disturbi comportamentali. Alla riunione hanno partecipato l’assessore Fabio Losito, il direttore sanitario A.S.L. Bari Silvana Melli, il direttore dei distretti socio-sanitari n. 6 e 8 De Rosa, il direttore del distretto socio-sanitario n. 7 Porfido, i dirigenti delle Unità operative di riabilitazione Russo e Pozio e i presidenti dell’A.T.I. composta da Occupazione e Solidarietà, Casa e Aliante e della cooperativa sociale Solidarietà. Saranno proprio queste realtà del Terzo Settore a gestire il servizio affidato attraverso una procedura ad evidenza pubblica.

A differenza degli anni passati, infatti, quest’anno il servizio è stato appaltato nel suo complesso per garantire maggior efficacia ed economicità delle prestazioni. “In questo modo - ha commentato l’assessore Losito - riusciamo a salvaguardare la continuità del rapporto tra operatori e alunni.

Sono particolarmente soddisfatto perché abbiamo raggiunto un risultato molto rilevante in un periodo assai complicato per la finanza pubblica. Il potenziamento di questo servizio rappresenta inoltre la conferma di una particolare attenzione da parte dell’Amministrazione comunale rispetto a tematiche molto delicate come queste”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto