Canoagiovani: il Cus Bari conquista sei medaglie

BARI. Sei le medaglie conquistate dal Cus Bari nelle gare relative alla fase finale del Canoagiovani. Con la partecipazione alla manifestazione di Caldonazzo (Trento), riservata ai ragazzi in età compresa fra 9 e 13 anni, i 12 atleti del Cus Bari sono riusciti a ottenere il 26esimo posto in classifica generale in una graduatoria composta da ben 106 società, con grande soddisfazione dei tecnici Barbieri, Bianchini e Romano.

In particolare Coscia e Cuccovillo sono arrivati al terzo posto nella C2, 5,20 2000 cadetti A; De Palo e Neviera sono arrivati secondi nel K2 200 cadetti B maschile; sempre De Palo e Neviera, insieme a Carulli, si sono piazzati al secondo posto anche nella c1+c2 2x200 nella categoria cadetti B. Secondi anche Erriquez e Laguaragnella nel C2 5,20 allievi B maschile.
I risultati di maggiore spicco raggiunti dalla compagine barese sono quelli del meeting delle regioni. Un vero e proprio campionato italiano di categoria in cui il Cus ha conquistato altre due medaglie: un bronzo con De Palo e Neviera nel C2 5,20 cadetti B maschile; e un argento con Carulli, in coppia con Sasanelli della LNI Bari.

La ciliegina sulla torta è arrivata dal 4° posto nella classifica canadese. In questa specialità, infatti, sembra che la sezione canoa del Cus stia proseguendo con la tradizione vincente dei suoi giovani atleti pronti ad emulare i loro due predecessori: Antonio Cannone e Roberto Carofiglio.