Dalla crisi si può uscire: la Confesercenti Puglia dice la sua dopo il meeting di Perugia

BRINDISI. Uscire dalla crisi? Forse si può. E' quello che è emerso, in questi giorni, durante gli incontri della Confesercenti al Meeting di Perugia.
Il presidente della Confesercenti Puglia, Antonio D'Amore, ha partecipato di recente ad un incontro con: Corrado Passera (Ministro per lo Sviluppo Economico); Angelino Alfano (Segretario del PDL); Enrico Letta (Vicesegretario PD); Giger Lew (Economista, consulente economico del Presidente Obama); Jean Paul Fitoussi (Economista, già consulente economico del Presidente Sarcozy); Bruno Amoroso (Economista, professore emerito dell’Università di Roskilde, Danimarca).

Nella seduta è difatti emerso che l’uscita dalla crisi è dietro l’angolo ma che, se l’Italia e le sue imprese commerciali e turistiche vogliono cogliere appieno la ripresa, sarà necessario uno sforzo corale nella direzione di una innovazione dei processi aziendali e dei prodotti da offrire al mercato. Internet da questo punto di vista potrà e dovrà rappresentare una occasione importante per ampliare i mercati di riferimento, anche nel settore commercio, e per individuare nuove formule commerciali che vadano nella direzione di assecondare il cambiamento degli stili di vita e di consumo degli italiani.

Per quanto riguarda, infine, il ruolo della Confesercenti Puglia, e non solo, sarà quello di dettare alla “politica” l’agenda di governo, in una attività di lobby intesa nella sua accezione più nobile.

(Daniele Martini)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto