Digitale terrestre in tilt: “Intervenga il ministro Passera”

BARI. "Lancio un appello al ministro Passera perché convochi il prima possibile il tavolo tecnico più volte richiesto dal presidente Introna per il digitale terrestre", ad affermarlo è Peppino Longo, consigliere regionale dell'Udc.

"Sono passati oltre quattro mesi - prosegue Longo - dallo switch off ma la situazione nelle case dei pugliesi non è cambiata per niente, anzi è peggiorata: gli schermi delle televisioni, soprattutto in alcune fasce orarie della giornata, appaiono desolatamente scuri. Una vera beffa dopo tutta la campagna pubblicitaria, fatta nei giorni immediatamente precedenti al passaggio dall'analogico al digitale terrestre, che aveva finito per stufare i pugliesi”.

“Una beffa ancora più grave – sottolinea l’esponente Udc - se si considera che migliaia di cittadini sono stati costretti a rifare gli impianti o a potenziarli sborsando fior di quattrini: soldi che, fino ad ora, sembrano essere stati buttati fuori dalla finestra ed in un momento così delicato avrebbero potuto essere destinati ad altro”. “Per questo - conclude Longo - faccio appello alla sensibilità del ministro Passera affinché prenda a cuore questo problema ed una volta per tutte si risolva facendo in modo che i pugliesi non siano tagliati fuori anche dalla visione dei programmi televisivi".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto