ROMA. Ieri sera è arrivata nel centro della capitale sorridente e grintosa come sempre per la notte della moda romana. Era la più richiesta dalle ragazze in strada. Emma riesce, seppur strattonata, spinta e chiamata a gran voce ad entrare da Tezenis dove ai giornalisti accorsi all'evento racconta i suoi ultimi acquisti folli:
«Mi sono regalata un anello: questo che vede al mio dito con la scritta Emma ruota intorno all’anulare. Avevo voglia di scrivere il mio nome al dito, perché sono io la cosa più importante per me. Altri desideri non ne ho: o meglio, sono tutte cose non materiali quelle che vorrei adesso. Vorrei il bene dei miei cari, la salute, e la fine dell’odio tra la gente. Un oggetto strano che metterò questo inverno, invece, sarà un cappello: ne ho acquistato uno di recente,molto gonfio e molto ingombrante. Adoro i cappelli, alterno sempre bandana a turbanti a berretti a cappellini di lana». La notte continua, le strade sono sempre più bagnate, ma la gente non smette un attimo di cercare altre celebrities, che si muovono rapide anche sui sanpietrini scivolosi.
La seconda serata della Vogue Fashion Night 2012 è stato un successo, condita di abiti stravaganti e chic, concerti, cocktail party ed iniziative speciali con le celebrità più famose.