Filecenza, 16 Settembre: viaggiare con le parole attraverso la natura e noi stessi

di Roberta Calò. "Leggendo, calati nella logosfera del testo, ci si può persino sentire,a occhi aperti, immersi in un sogno più vivo e più vero della realtà circostante"(Ezio Raimondi).
E in una mondo in cui sono infiniti gli input che ci allontanano da una simile occasione, fortunatamente c'è sempre chi ci tende una mano e ci ricorda quanto le parole, la scrittura, la lettura siano parte di quello siamo stati, che siamo e che saremo per noi stessi e per gli altri.

Ecco allora che in una parola che richiama alla mente mente la nostra infanzia, la CEA WWF Masseria Carrara (via delle Rose, Z.I. Bari-Modugno) spalanca le porte alla "FILECENZA", un reading letterario che vedrà scorrere nelle sue ore pagine infinite di poesie, di romanzi, di narrativa, di saggistica,....in una parola sola, di emozioni. La location, attentamente selezionata, mira a ricreare quel sottile ma inestimabile legame che sottintende al rapporto uomo, scrittura, natura dove ogni entità ritrova la sua più alta dimensione entro un mutuo scambio di respiri sensoriali ed emozionali.

Essendo direzione artistica e ideazione a cura di Andrea Cramarossa che ha già annoverato negli anni passati importanti successi teatrali, non si può non prendere parte ad un simile evento il 16 settembre ora 10.30; il programma riporta numerosi autori dalle più sfaccettate sfumature: Roberto De Chirico - "L'illusione sopraggiunge" - Ed. Statale 11, Incursioni di Giovanni Botticella, Michela Diviccaro - "Del mio cuore hanno fatto un gomitolo" - Ed. ComunicAzioni, Antonio Turi - Le nuove frontiere dell'editoria digitale, Antonio Loconte - "Senza paracadute" - Ed. Adda, Pausa - pranzo conviviale - visita alla masseria e al parco, Patrizia Rossini - "Travolta da uno tzunami" Ed. Adda e "Testi per tutte le teste" Ed. Meridiana, Cristina Cardone - "Parigi - Dakar" Ed. REI, Incursioni di Caterina Firinu, Gabriella Genisi - "Uva noir" Ed. Sonzogno.

Sarà inoltre presente col proprio stand la La Libreria del Teatro di Bitonto.
Un appuntamento imperdibile, dunque, per trascorrere piacevoli ore in viaggio verso la conoscenza, l'indefinito, la scoperta, il volo, verso quel privilegio che soltanto un libro può donarci perchè "Si deve leggere solo per scoprire ciò che va eternamente riletto" (Nicolás Gómez Dávila).
Per info e prenotazioni: 33919544919 - teatrodellebamboleba@libero.it oppure cea.masseriacarrara@libero.it