Marazzita: 'Di questi tempi mi dicono che bisogna tirare avanti'
di Marco Masciopinto
Il mix che accomuna questo giovane talento proveniente dalla Calabria, è la voglia di fare musica, la malinconia e l'ironia.
Giuseppe Marazzita (classe 1983), è un artista a 360 gradi, che sa evolversi, raccontarsi e cantare le proprie emozioni, accompagnandole dal suono della sua fedele chitarra.
Il 21 Ottobre 2011 esordisce con il suo primo l'EP dal titolo “E’ tutto gratis” pubblicato da “La Fame Dischi”, l'etichetta indipendente che lo ha prodotto e a cui ha contributo a fondare nell’estate del 2011.
A un anno di distanza dalla pubblicazione del suo primo lavoro, ritorna sulla scena musicale indipendente con un nuovo progetto musicale dal titolo 'Mi gioco i sogni a carte per illudermi sempre', in uscita a novembre.
Il disco viene anticipato dal primo singolo del giovane cantautore calabrese
'Un balcone coi fiori', disponibile su tutte le piattaforme musicali.
''Il nuovo l'EP "Mi gioco i sogni a carte per illudermi sempre" uscirà ad un anno di distanza dal mio primo lavoro "E' tutto gratis". Sarà un EP musicalmente più articolato - racconta il cantautore calabrese - in quanto vede la collaborazione di diversi musicisti che lavorano insieme a me all'arrangiamento dei pezzi.
I testi sono stati scritti di recente in base alle esperienze vissute in questo anno e trattano i temi più variegati.
Conterrà 5 o 6 brani alcuni dei quali ancora in fase di rifinitura, tra i quali ci saranno sicuramente "Un balcone coi fiori", singolo uscito il 27 giugno, e "Vai via da qua", uscito il 20 agosto.
Questo pezzo - conclude il cantautore - è accompagnato da un video realizzato dalla G&G production''.