Piernicola Leone de Castris nel Comitato Consultivo Vitivinicolo della regione Puglia

LECCE. Il presidente di Confindustria Lecce, Piernicola Leone de Castris è stato nominato dal presidente della Regione Nichi Vendola, componente del Comitato Consultivo Vitivinicolo regionale, in rappresentanza di Confindustria.

Il Comitato è un organo tecnico che ha il compito di formulare pareri, decisioni e mozioni in materia di sviluppo del settore vitivinicolo, nonché di tutela e valorizzazione qualitativa e commerciale delle produzioni vitivinicole pugliesi.

Ringraziando i colleghi di Confindustria che lo hanno voluto all’interno del Comitato regionale ed il presidente Vendola per la designazione, Leone de Castris ha detto di voler collaborare con gli altri componenti per favorire la crescita e lo sviluppo di un settore importantissimo per l’economia regionale.

“Il comparto vitivinicolo – ha affermato il presidente Leone de Castris - necessita di ulteriori investimenti per quanto concerne la ricerca, la qualità, la diffusione delle produzioni regionali nonché la tutela e la valorizzazione delle DOC e delle IGT. Particolare rilievo dovrà assumere, poi, l’attività di promozione per conquistare con gli eccellenti prodotti della nostra terra mercati sempre più grandi e lontani. In tale ottica, dovremo lavorare molto sulle sinergie e le partnership per l’internazionalizzazione”.