A Brindisi la "Notte d'autunno" con musica, musei e negozi aperti fino a mezzanotte

BRINDISI. Proseguono le belle iniziative culturali nella città di Brindisi: sabato 6 ottobre a partire dalle 20 sino alle 24, si terrà l'evento dal titolo "Notte d'autunno".

Durante la serata, per le principali vie della città (Corso Umberto I, Corso Garibaldi, Piazza Vittoria, Piazzetta Rubino, Via Conserva, Via Filomeno Consiglio, Via Duomo e Piazza Cairoli), partendo dalla Stazione Ferroviaria che sarà trasformata anch’essa in “Isola Pedonale” e sino al porto, si potranno ammirare ed ascoltare: concerti jazz e rock, Dj Set, Flash Mob e Break Dance, visite ai musei ed ai luoghi della storia, Ciccio Riccio in Tour, degustazioni, gadget e tanto altro ancora. Il tutto all’insegna dello shopping in musica, con l’apertura straordinaria delle attività commerciali del centro storico.

Per quanto riguarda questa iniziativa, rientra nel più ampio Piano di valorizzare e riqualificazione della rete commerciale della città  e punta ad aumentarne l’attrattività nei confronti dell’utenza proveniente da tutto il territorio provinciale.

Vi sarà inoltre l’apertura straordinaria sino alle 24 di Palazzo Nevegna, del Museo Archeologico Provinciale e degli scavi archeologici adiacenti il Teatro Verdi, nonché il prolungamento dell’orario di apertura dell’area parcheggio di Via del Mare e dell’orario di apertura del sotto passaggio pedonale di Piazza Crispi sino alle ore 2:00 di domenica 7 ottobre.

Per quel che riguarda, infine, l'obiettivo del progetto, è quello di riportare i cittadini a fare acquisti nella città per superare gli ostacoli e la crisi in atto, rilanciando l’immagine stessa di Brindisi attraverso il coinvolgimento dei commercianti.



Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto