A Lecce omaggio a Astor Piazzolla

LECCE. Venerdì 12 aprile, alle ore 11.30, nella sala giunta di Palazzo Carafa, sarà presentato  il progetto Sinestesia Tango, un ciclo di eventi che si svolgerà a Lecce finalizzato alla promozione e alla diffusione della conoscenza e della cultura del tango rioplatense.

La manifestazione è stata organizzata dall’associazione culturale di tango argentino “SalenTango di Lecce in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Lecce. I tre appuntamenti di tango sono stati intitolati “Otono Porteno: omaggio ad Astor Piazzolla”.

Il programma prevede due appuntamenti, riconducibili alla sezione “Milonga Monumental”: il primo è in programma domenica 14 ottobre al cortile interno del Must, il Museo Storico della città, il secondo domenica 4 novembre nella sala conferenze di Palazzo Turrisi. Martedì 23 ottobre, invece, è previsto un concerto al teatro Paisiello a cura della formazione musicale “Four for Tango”.

Alla conferenza stampa prenderanno parte l’assessore al Turismo, agli Spettacoli e agli Eventi, Luigi Coclite e la presidente e direttore artistico dell’associazione culturale di tango argentino “SalenTango di Lecce, Sondra Pranzo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto