Ad Ostuni anche i giovani del comune di Grassano sarà presente al terzo Raduno dei Consigli Comunali dei Ragazzi

OSTUNI (BR). Una bella notizia arriva per il terzo raduno interprovinciale dei Consigli Comunali Ragazzi: all'evento sarà presente  anche una delegazione del Consiglio Comunale Ragazzi di Grassano, in provincia di Matera, rappresentato dal Sindaco Junior Pietro Bertoldo.

Giovedì  25 ottobre, dunque, a partire dalle ore 9 sino alle ore 18.00, il terzo raduno avrà per tema “Ragazzi protagonisti oggi… Cittadini responsabili domani”, organizzato dal Consiglio Comunale Ragazzi di Ostuni e dall’ Assessorato alle Politiche Sociali con il Patrocinio della Provincia di Brindisi, ed ha l’obiettivo di offrire un’opportunità di confronto e condivisione delle esperienze vissute dai vari Consigli Comunali Ragazzi nel proprio comune di appartenenza favorendo, fra l’altro, l’incontro e la socializzazione fra i ragazzi accomunati da quest’importante esperienza di educazione alla cittadinanza attiva.

Oltre ai ragazzi del comune di Grassano, quindi, saranno presenti anche quelli di Ostuni, Brindisi, Mesagne, Latiano, San Vito dei Normanni, Locorotondo, Conversano e Monopoli.

“E’ un grande onore per tutti noi avere per quest’occasione una rappresentanza del Consiglio Comunale Ragazzi di Grassano" ha affermato il facilitatore del Consiglio Comunale Ragazzi di Ostuni Renato D’Amico "questa presenza offrirà un ulteriore occasione di confronto e condivisione delle esperienze vissute fra ragazzi dei vari Consigli Comunali in una visione ancora più ampia, ovvero quella interregionale”.

Molto entusiasta dell’iniziativa e dell’organizzazione in generale si dichiara, ovviamente, colui che sarà chiamato a fare gli onori di casa: il Sindaco dei Ragazzi di Ostuni, Stefano Semeraro, alunno del I Istituto Comprensivo di Ostuni: “E’ importante come ciascuno di noi, nel suo piccolo possa contribuire a costruire una società migliore. Il punto di vista dei ragazzi è fondamentale in una Città che pensa al suo futuro”.


Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto