Assunzioni di personale nelle Asl pugliesi: proposta di legge del Pd

BARI. Assunzioni nella sanità, qualcosa finalmente si muove in Puglia. Il Consigliere regionale del Pd, Giovanni Epifani ha presentato una proposta di legge di modifica all'art. 5 della L.R. n.18 del 3 luglio 2012 (Assestamento e prima variazione di bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2012). L’iniziativa legislativa è stata consegnata negli Uffici del Presidente Introna l’ 11 ottobre scorso ed è stata  già assegnata alla III Commissione consiliare il  15 ottobre scorso.

“La L.R. 18/2012 – spiega Epifani - impone il divieto per enti e aziende del Servizio sanitario regionale di avvalersi di personale a tempo determinato, con convenzioni o con contratti di collaborazione coordinata e continuativa in mancanza di preventiva autorizzazione della Giunta regionale”.

“Da qui la necessità – aggiunge Epifani - di intervenire legislativamente, modificando l’art. 5 della L.R. n. 18/2012, mediante l’aggiunta di un comma in deroga al divieto, consentendo l’applicazione di contratti a tempo determinato, alle convenzioni, ai contratti di collaborazione coordinata e continuativa, relativi a posti e servizi già assicurati dalle aziende ed enti del SSR, allo scopo di non compromettere l'erogazione di servizi assistenziali”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto