Basket: Ostuni padrona del campo. Il Francavilla si arrende

Alessandro Nardelli. Prima sconfitta in questa stagione per l'ANT Basket Francavilla, che si arrende ad un Assi Basket Ostuni sempre padrone del campo e capace di affossare gli avversari, non dandogli mai la possibilità di entrare in partita. Meriti quindi dell'Ostuni, ma demeriti anche degli uomini di coach Olive, incapaci di gestire una partita che già di per se era complicata. L’Assi Basket scende in campo con Birindelli, Fossati, Moruzzi, Morena e Mei. Una squadra aggressiva e pronta a dimostrare finalmente la propria superiorita tecnica, bruciando letteralmente ogni centimetro di parquet, questa è l'impressione che hanno dato fin dal primo minuto i gialloblù guidati da un Coco Romano già idolo della curva.

L'Ostuni recupera e difende pallone su pallone, non mollando mai e risultando produttiva anche in attacco, con Morena, autore all'inizio di un canestro dalla lunga distanza, Moruzzi e Bartolucci nelle vesti di trascinatori. La squadra gialloblu, cinica e spietata chiude il primo quarto sul punteggio di 22-8. Nel secondo tempino, gli avversari continuano ad essere in balia del gioco aggressivo ma allo stesso tempo spettacolare dell'Ostuni, che costringe il Francavilla ad arroccarsi in difesa. Nata, Moruzzi e Mabilia guidano i gialloblu, che schiacciano letteralmente i ragazzi di coach Olive, chiudendo il secondo quartocon un vantaggio di 27 punti.

 Nel terzo quarto gli ospiti sono totalmente annichiliti, con Mei e Bartolucci veri e propri protagonisti, capaci di dare al gioco dell'Ostuni la grinta, la quantità e l'imprevedibilità. I gialloblu, oramai pienamente padroni del campo si divertono, e coach Olive passivamente assiste alla disfatta dei suoi. Il terzo periodo finisce con i gialloblu avanti di 38 punti. Nell'ultimo periodo Mei e compagni continuano prontamente ad attaccare, non paghi dell'enorme distacco acquisito finora, anche se gli avversari non mollano, cercando di difendere almeno l'onore. L'Ostuni rallenta un po' e il Francavilla ne approfitta, recuperando qualche punto. Nel finale coach Coco Romano da spazio anche al giovane Proto, talentuoso ragazzo del vivaio. La partita si chiude sull'88 a 61 per i padroni di casa.

DNB: Ostuni-Francavilla=88-61 Parziali: 22-8, 52-25, 77-39 Assi Bk Ostuni: Mabilia 5, Fossati , Morena 9, Mei 17, Moruzzi 16, Bartolucci 13, Nata 7, Bonacini 9, Proto, Birindelli 12. Coach Romano.

ANT Basket Francavilla: Nobile 9, Comignani 3, Richotti 8, Sodero 10, Rotondo 8, Mascherpa 4, Dagnello 15, Musci , Serpentino 4,Vitale n.e.. Coach Olive. Arbitri: Marton Marco, Gagno Gabriele di Treviso.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto