Calcio: Andria, Cosco ritrova la cerniera difensiva: pronta la 'gabbia' per Benevento

Luca Losito. Mister Cosco sa bene che il prossimo impegno di campionato sarà uno dei più ostici della stagione, seppure di fronte ci sarà un Benevento privo di uomini chiave come D'Anna, Rajcic e probabilmente anche del talentuoso Montiel.

Il tecnico biancoazzurro non vuole cadere nel tranello dei facili entusiasmi e per questo prepara una folta gabbia ad hoc per il Santa Colomba: si va verso un robusto 4-1-4-1 in cui Innocenti farà l'unica punta, a supporto ci saranno D'Errico, Arini e Giorgino, con Taormina insidiato da Lanteri.

Le novità più grosse arrivano però dalla difesa, dove tornano il baluardo Vincenzo Migliaccio e il promettente terzino Scrugli. Larosa e Tartaglia, che si erano comunque disimpegnati più che discretamente contro il Sorrento, dovrebbero tornare in panchina. Menzione particolare merita Ciccio Larosa, il quale si sta rivelando un autentico jolly per l'Andria con la sua duttilità tattica che gli permette di ricoprire egregiamente varie zone del campo.

Tartaglia invece, dopo i 90' giocati mercoledì con la Nazionale, avrà l'occasione di rifiatare e prepararsi al meglio per la prossima chiamata di Mister Cosco.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto