Consiglio: in V Commissione edilizia residenziale e barriere architettoniche
BARI. Nessun dibattito nel merito in quinta Commissione del presidente Donato Pentassuglia, per la proposta di legge del consigliere Davide Bellomo (a causa dell’assenza dello stesso consigliere), sul tema dell’abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici di edilizia residenziale.
L’assessore Angela Barbanente ha presentato alla Commissione una proposta che “armonizza” le norme già esistenti in materia con la proposta dell’esponente de “I Pugliesi”.
“Ho lavorato a questa iniziativa – ha detto Angela Barbanente – perché la legge elaborata dal consigliere Bellomo avrebbe potuto così come è, entrare in contraddizione o generare confusione rispetto al quadro normativo su questa materia”.
Per quanto riguarda la proposta di legge del consiglieri del Pdl, Rocco Palese e Leonardo Di Gioia in materia di riordino di edilizia residenziale pubblica, il presidente Pentassuglia, intende programmare le audizioni di Upi, Anci, sindacati di categoria, Iacp.
“Una proposta di legge – ha spiegato Palese – che concorre al raggiungimento dell’obiettivo di assicurare ai nuclei familiari pugliesi che si trovano in condizioni socio-economiche svantaggiate il soddisfacimento del diritto alla abitazione, di uniformare gli strumenti di attuazione delle politiche abitative regionali, di migliorare le modalità di gestione del patrimonio pubblico e di contenere i costi generali del funzionamento dell’amministrazione regionale”.
Tags:
Politica locale