Domenica 28 ottobre ad Oria l'Avis organizza la Giornata della Donazione del sangue

ORIA (BR). Proseguono gli eventi ad Oria organizzati dall'Avis comunale: domenica 28 ottobre si terrà infatti la Giornata della donazione del sangue presso i locali Uffici sanitari siti in via Frascata dalle ore 8 alle ore 12.

Questo appuntamento arriva dopo una campagna estiva altamente positiva: infatti nelle tre donazioni di luglio, agosto e settembre gli oritani hanno donato circa 160 sacche di sangue, anche grazie ad iniziative di sensibilizzazione come il concerto “Con la musica nel sangue” tenutosi lo scorso 24 agosto. La “scommessa” lanciata dagli avisini oritani di superare il numero di sacche raccolte nello stesso periodo dello scorso anno è stata dunque ampiamente raccolta e vinta.

Si ricorda che per donare il sangue è necessario trovarsi in buono stato di salute, presentarsi a digiuno e che siano trascorsi almeno 5 giorni dall’ultima assunzione di aspirine o di farmaci antinfiammatori.

Come nell’ultima donazione, anche domenica i donatori riceveranno in omaggio una bottiglia di vino; rimane attiva l’importante campagna informativa "Impara e leggere l'emocromo", curata dai volontari dell’AVIS oritana. Particolare attenzione merita, infine, la preparazione dei giovani avisini oritani che parteciperanno al IV Forum Regionale AVIS Giovani, previsto per il 10 e l'11 novembre presso Tenuta Moreno a Mesagne.


Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto