E' tutto pronto a Brindisi per il 4° Meeting del Volontariato

BRINDISI. Nella Provincia di Brindisi è tutto pronto per un grande evento: sabato 13 ottobre, a partire dalle ore 9 e sino alle ore 19 presso il Museo Prov.le “F.Ribezzo” in Piazza Duomo, si terrà la quarta edizione del Meeting Provinciale del Volontariato, organizzato dal CSV Poiesis (Centro Servizi al Volontariato della provincia di Brindisi), il quale promuoverà una serie di eventi diversificati “su” e “con” il Volontariato, finalizzati alla promozione della cultura della solidarietà.

Durante il Meeting si discuterà dell’identità del CSV a partire dalla sua storia per giungere a definire il suo ruolo strategico all’interno di un mondo che si è strutturalmente modificato in questi 10 anni.

“Per far questo" ha dichiarato il presidente CSV Poiesis Marco Alvisi "abbiamo pensato ad una giornata che dia la possibilità al CSV di raccontare la sua storia alle Organizzazioni di Volontariato, di condividerla e di contribuire a orientarla nel futuro, ma anche un momento di riflessione collegiale sui temi del welfare e del volontariato nel contesto generale”.

Per quanto riguarda il tema centrale del meeting è “L’identità del CSV dopo dieci anni e per il futuro del volontariato” e sarà declinato nel corso della giornata secondo diversi momenti dedicati: presentazione, gruppi di lavoro e condivisione.

All'evento potranno iscriversi tutti i cittadini, i volontari e gli operatori del Terzo Settore attraverso il link posto in alto sull’homepage del sito www.csvbrindisi.it o contattando la segreteria al numero 0831.515800.



Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto