Egitto: sì a sostegno relazioni culturali con Italia

dalla corrispondente dall'Egitto Lamiaa Mahmoud. Nel quadro dell'incontro tra il Ministro della cultura egiziana, Mohamed Sabr, e Arnaldo Dante Marianacci, consigliere Italiano di cultura dell'Ambasciata d'Italia in Egitto, ieri c'è stata la sostanziale conferma del sostegno del protocollo di cooperazione tra i due paesi nel campo della formazione, del teatro, dell'arte, attraverso le missioni degli esperti in archiviazione e l'opera di restauro attraverso uno scambio di team tecnici.

Il ministro ha sottolineato, inoltre, che e' in corso una valutazione da parte dell'Italia, in collaborazione con l'Accademia d'Egitto di Roma, dei risultati di giovani che sono stati selezionati nel campo della fotografia, teatro, scultura, pittura e altri di studi.

Il ministro egiziano ha deciso quindi di accettare l'invito di Dante Marianacci a partecipare alla festa che si terrà per l'ospedale 57357 il Marzo 2013, al teatro dell'Opera, e ha aggiunto anche che intende partecipare alla prossima sessione del premio Flanao nel mese di luglio e visualizzare alcuni classici del cinema egiziano durante la prossima sessione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto