“Emergenza abitativa a Lecce, dov’è la programmazione?”

LECCE. “Mettendo da parte, per un momento, la grave denuncia nei confronti della politica locale, sulla quale attendiamo i riscontri da parte della magistratura – premette Isola – l’attenzione va adesso rivolta alla politica abitativa portata avanti da questa amministrazione”.

“Non è una notizia di oggi il fatto che a Lecce esista un’emergenza abitativa: ciò che è peggio è l’assoluta mancanza di una attenta programmazione da parte del Comune. Non è dato sapere infatti quante persone sono ancora in attesa di una casa e non sappiamo se il Comune abbia intenzione di costruirne di nuove”, continua il presidente cittadino Udc.

“Mi si permetta di fare una semplice osservazione: qual è la destinazione d’uso della caserma Nacci? Non si potrebbe pensare di renderla un alloggio temporaneo per le famiglie più bisognose? Il Comune potrebbe infatti inoltrare formale domanda al Governo per modificarne la destinazione d’uso, garantendo così un tetto ad almeno un centinaio di famiglie leccesi”.

“In ogni caso, il nostro capogruppo in Consiglio, Luigi Melica, porterà la faccenda all’attenzione della Commissione politiche per la casa e del Consiglio, per comprendere l’entità del fenomeno e la programmazione futura (se c’è) da parte del Comune”.

“Infine – conclude Isola – anche l’Udc cittadino farà forum sull'emergenza abitativa, raccogliendo testimonianze e suggerimenti da parte dei cittadini”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto