Ilva: Clini, sì ad Aia per continuare produzione

PERUGIA. "Non sono per niente d'accordo con le associazioni ambientaliste, che parlano per simboli e non entrano nel merito": così il ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, a commento delle critiche all'Autorizzazione integrata ambientale, che permette di continuare la produzione all'Ilva di Taranto.

Stamani a Perugia per parlare di impatto ambientale delle attività economiche, in un convegno organizzato dallo stesso ministero con Confindustria Umbria, Clini è tornato sulla questione Ilva.

+ "Uccidi il mostro, papà"
+ Balduzzi lunedì a Taranto
+ Martedì a Bari convegno con Clini e Balduzzi
+ Nicastro: accolta da conferenza servizi nostre condizioni
+ Florido: invertita completamente vecchia logica Aia

PEACELINK: AIA CONTRO AZIONE PROCURA - ''I politici che in Conferenza dei Servizi hanno dato il via libera all'Aia hanno votato un atto amministrativo inutile e inefficace. Esso si infrange contro le misure di cautela che la Procura non può non eseguire in presenza di un pericolo per la salute e la vita''. Lo afferma in una nota il presidente di Peacelink Taranto, Alessandro Marescotti, commentando l'ok alla nuova Aia per l'Ilva. I politici, aggiunge, ''si sono mostrati in tutta la loro distanza da chi si ammala e muore''.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto