TARANTO. L'associazione Medici per l'ambiente Isde-Italia ''segue con preoccupazione la crisi dell'Ilva per l'impatto che le scelte politiche ed economiche possono avere sulla salute dell'ambiente e delle popolazioni'', ed sottolinea ''l'urgenza di interventi di prevenzione primaria necessari a rimuovere i rischi e fermare il protrarsi dei danni ambientali e sanitari'.
L'Isde ''condanna l'assenza di tempestivita', sistematicita' ed efficacia dell'azione di controllo nel corso degli anni''.
L'Isde ''condanna l'assenza di tempestivita', sistematicita' ed efficacia dell'azione di controllo nel corso degli anni''.
Finalmente dei medici per l'ambiente che sicuramente hanno professionalità e coraggio, invece a Bari non riesco ancora a trovare medici con tali caratteristiche. Basterebbe un pò di ascolto verso il sottoscritto che da 2 anni ha rilevato un grave fenomeno d'inquinamento dell'aria delineabile come un'emergenza ambientale e sanitaria (è a rischio la salute di migliaia di allievi universitari dell'ambito Campus/Ingegneria); peraltro i miei allarmi sono verificabili con una semplice ricognizione dei luoghi. Non si può più perdere tempo, sono a disposizione per chiarimenti e con le evidenze scientifiche. Pietro U.
RispondiElimina