BARI. Imprese del Sud, associazione nata a difesa della sana piccola e media impresa meridionale, nell’ambito di una campagna di radicamento sul territorio meridionale approda a Bari.
Lo annuncia con toni entusiastici, Sergio Passariello Presidente nazionale di Imprese del Sud, dopo una lunga riunione con imprenditori aderenti e simpatizzanti della associazione, nel corso della quale è stato nominato coordinatore provinciale dell’Associazione il Dott. Michele Lampugnani.
Michele Lampugnani, dopo i ringraziamenti di rito a Sergio Passariello ed agli aderenti baresi di Imprese del Sud, ha sottolineato come Imprese del Sud sia una idea nuova, originale, unica, per dare voce a chi crede nel territorio del Sud, facendo sentire la propria voce ed esprimendo il proprio pensiero in maniera forte ed armonica con un unico obiettivo : la tutela della sana piccola e media impresa meridionale.
Emblematico, precisa Lampugnani è il simbolo di Imprese del Sud, il girasole, considerato portatore di gioia e di allegria, per la sua grande infiorescenza che sembra sorridere, ma anche per il colore giallo intenso, brillante e splendente quasi come se fosse un piccolo sole che emana un senso di calore e di benessere
Imprese del Sud, conclude Lampugnani, si presenterà ufficialmente alla stampa ed all’opinione pubblica, venerdì 19 ottobre 2012 alle ore 18,00 presso l’Aula Consiliare del Palazzo della Provincia di Bari, con un convegno dal titolo “Piccole medie imprese: dai fattori critici ai fattori di successo per lo sviluppo sociale ed il governo del territorio”, al quale parteciperanno come relatori autorevoli personalità del mondo della politica e dell’impresa.
Tags
Territorio