Imu prima casa: a Bari costa meno che nel resto d'Italia

BARI. A Bari l’IMU costa meno che nel resto d’Italia: il Comune ha infatti previsto che tutti i baresi proprietari di prima casa con un reddito personale inferiore ai 50.000 euro possano godere di una riduzione di 150 euro sull'importo previsto, in aggiunta alla detrazione concessa dallo Stato. Come rende atto l'indagine del Sole 24 ore (vedi allegato), il risparmio rispetto alla rata di giugno è quantificabile all'incirca nell'80% considerando una casa media di 100mq in posizione semicentrale.

“Grazie alle ulteriori misure approvate in sede di Bilancio – dichiara il Sindaco Michele Emiliano - il pagamento del saldo di dicembre dell'IMU sarà decisamente più leggero a Bari rispetto alle altre città italiane.

In questo modo l’Amministrazione comunale ha inteso assicurare ai cittadini baresi un diritto primario come quello all’abitazione, nonostante il Governo continui a operare tagli, come l’ultimo conseguente alla spending review che ha sottratto altri 4 milioni di euro al Comune di Bari sul bilancio del 2012”.

Per tutti i dettagli sulle agevolazioni è possibile consultare l'apposita guida al link http://www.comune.bari.it/portal/page/portal/bari/temiBari/EconomiaTasseeTributi/iMUImpostaMunicipalePropria

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto