BARI. Il Consigliere Regionale PDL di Taranto Pietro Lospinuso ha diffuso la seguente nota:
“Ieri un’indagine IPRES-SVIMEZ, e quindi assolutamente affidabile, confermava che il tasso di disoccupazione in Puglia è drammaticamente cresciuto negli ultimi mesi di ben 4 punti, ossia molto di più di quanto non sia avvenuto nel resto del Paese. Oggi leggiamo che l’Assessore Gentile ha chiesto al Governo nazionale un’integrazione dei fondi per la CIG in deroga, essendo già esauriti quelli disponibili. Ciò documenta due dati tanto amari quanto inconfutabili.
Il primo è che non possiamo assolutamente permetterci ulteriori salassi di posti di lavoro nonché masochistiche rinunce a nuovi investimenti industriali, come si sta assurdamente delineando- per esempio- nell’area tarantina, ove dilaga una sorta di “cupio dissolvi” nei confronti di insediamenti sia attuali che potenziali.
Il secondo è la straordinaria fantasia del nostro Governo Regionale, che soltanto poche settimane fa annunciava trionfalisticamente “urbi et orbi” che in Puglia fosse in atto una sorta di miracolo economico, addirittura con decine di migliaia di nuovi posti di lavoro, che- come è peraltro del tutto evidente a chiunque conosca la realtà pugliese- erano soltanto il frutto di un dolce sogno di mezza estate.”
Tags
Politica locale