|
Jessica Biel e Justin Timberlake |
SAVELLETRI (BR). Finalmente sposi. Non è stato un matrimonio qualunque quello celebratosi nel resort di Borgo Egnazia, una delle masserie più belle del mondo, sita vicino a Savelletri, una frazione del comune di Fasano (BR). Un matrimonio da 6,5 milioni di dollari (il secondo più costoso al mondo) quello che ha unito la 31enne star americana Justin Timberlake, e la 30 enne attrice Jessica Biel, entrambi richiestissimi nel mondo del gossip.
+
Musiche popolari, fuochi pirotecnici e cibi locali al matrimonio 'made in Puglia' dei vip di D. Martini
“E stato bellissimo celebrare le nozze qui in Italia. La cerimonia è stata bellissima e resa speciale dal fatto di essere circondati dall’affetto della nostra famiglia e degli amici”. Queste le dichiarazione rese dalla coppia al settimanale americano People.
Paparazzi dappertutto. Ad aumentare la curiosità di media, paparazzi e abitanti del posto attorno a questo maxi ricevimento, le notizie che preannunciavano la presenza di vip a livello mondiale come Elton John, Lady Gaga e Madonna. In particolare il cantautore britannico pare sia stato avvistato a bordo di un’auto nera di grossa cilindrata mentre si avvicinava al resort che ospitava la festa, anche se alcuni siti americani smentiscono la sua presenza per la concomitanza di un concerto negli States a cui l'artista avrebbe dovuto partecipare. Per quanto riguarda Madonna, invece, la sua presenza sarebbe improbabile in quanto in questi giorni è impegnata in una tournée americana.
|
Una veduta del magico resort di Borgo Egnazia a Savelletri (Br), teatro del matrimonio super blindato della coppia americana |
Assaliti dai fotoreporter. Parecchi fotoreporter, giornalisti e operatori del settore erano appostati fin dall’inizio davanti alla tenuta di Borgo Egnazia, nascosti nei posti più incredibili, a partire dai caratteristici alberi d’ulivo per finire con le classiche foto scattate dall’alto (alcuni parlano di un elicottero fittato dai paparazzi per immortalare le magiche scene dell'evento).
|
Il menù? Vini e prodotti tipici pugliesi |
Il party. La festa è cominciata all’insegna di fuochi d’artificio bianchi e dorati e con un benvenuto mediante un cocktail sulla riva dello splendido mare di Savelletri, cornice di questo importantissimo evento ed è proseguita quando c’è stata la festa a Lama del Trappeto, dove si è svolto appositamente il presepe vivente di Pezze di Greco, su richiesta degli sposi per far rivivere a tutti gli invitati l’aria dei primi anni del ‘900. Le due star del cinema si sono sposate nella piazza centrale della masseria Borgo Egnazia, e voci vogliono l'attrice scesa da una scala a chiocciola costruita proprio per l’evento in questione. Sembra anche che ci sia stato davvero tanto ben di dio come vivande, tanti piatti tipici (pettole, panzerotti, focaccia con cipolle, ma soprattutto orecchiette con cime di rape) e non, conditi dal nostro olio d’oliva e innaffiati da ottimi vini del posto per far conoscere anche all’estero la nostra ottima cucina e i prodotti delle nostre eccellenti vigne.
I festeggiamenti hanno coinvolto in tutto circa cinquanta persone e si concluderanno oggi.
Alessandro Nardelli