“La parità di genere deve avere il rango di urgenza”

BARI. “Il Gruppo consiliare de La Puglia per Vendola chiederà al presidente De Leonardis di anticipare la discussione della proposta di legge di iniziativa popolare “Disposizioni in materia di equilibrio nella rappresentanza di genere nelle elezioni per il Consiglio regionale e il presidente della regione”, al primo punto dell’ordine del giorno dei lavori della settima commissione consiliare, così come consente l’art. 31 del regolamento interno del Consiglio regionale.
La riforma della legge elettorale in materia di parità di genere in Puglia non può essere relegata in fondo all’ordine del giorno dei lavori della settima commissione, non dimentichiamo che ci sono 30.000 cittadini, uomini e donne, che l’hanno richiesta con la petizione popolare. E poi dopo tutto era presente anche De Leornadis quando, meno di 15 giorni fa, i presidenti di tutti i Gruppi consiliari alla presenza del Governatore Nichi Vendola e del presidente del Consiglio regionale, Onofrio Introna, in una riunione con il comitato promotore della proposta di legge, hanno preso l’impegno di dare corso speditamente alla riforma legislativa.
In un momento così delicato per tutta la politica, che vede in crisi proprio il rapporto di fiducia tra cittadini e le istituzioni, non possiamo permetterci di venire meno agli impegni presi e alle richieste dei cittadini.
La riforma della legge elettorale, da noi fortemente sostenuta, per l’introduzione della parità di genere deve acquisire dunque il rango di urgenza nell’ambito dei lavori della settima commissione del Consiglio regionale pugliese”.
Così in una nota il presidente de La Puglia per Vendola, Angelo Disabato.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto