Laddomada: Perché chiudere l'Ufficio postale di via Garibaldi a Martina Franca?

BARI. Il consigliere regionale de La Puglia per Vendola, Francesco Laddomada,  in qualità di rappresentante istituzionale eletto nella Circoscrizione della Provincia di Taranto, nonché cittadino della Comunità martinese, con una nota inviata anche al Sindaco di Martina Franca, richiede un incontro alla Direzione regionale delle Poste Italiane per fermare la volontà della stessa di chiudere l’Ufficio postale di via Garibaldi.

“Desta preoccupazione – scrive Laddomada in una nota - la paventata chiusura dell’Ufficio postale di via Garibaldi di Martina Franca, poiché si tratta di un Ufficio  che da sempre ha svolto servizi in favore dei residenti del centro storico e del popoloso rione Carmine. La preoccupazione dei residenti, famiglie e, soprattutto, delle persone anziane, attiene le difficoltà di spostamento in altro luogo da parte di chi attualmente fruisce di quel servizio che sono per lo più anziani, sprovvisti spesso di patente e, molte volte, con problemi di deambulazione. Pare infatti che sia prevista l’apertura di un grande Ufficio allocato in via Leone XIII, da tutt’altra parte della città.
Di fronte all’allarme lanciato da numerosi cittadini con una nota, inviata anche al Sindaco di Martina Franca,   ho chiesto un incontro alla Direzione regionale delle Poste Italiane, rivolto ad appurare la sua reale volontà e per trovare anche una soluzione che possa far permanere l’Ufficio Postale di via Garibaldi, anche con qualche unità operativa in meno, per garantire almeno i pagamenti delle utenze e dei tributi e la riscossione delle pensioni”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto