Lecce e Taranto Calcio, dagli 'osanna' ai lamenti

Nicola Zuccaro. Una giornata particolare. Il titolo di un celebre film è stato riproposto il 25 Ottobre. Due i "set" lungo i quali si è sviluppato il copione che ha visto come principali protagonisti Lecce e Taranto. Due set per 2 stati d'animo diametralmente opposti.

Se nel capoluogo salentino si è osannato all'ufficializzazione del passaggio di consegne dai Semeraro ai Tesoro per la proprietà del club di Via dei Templari, a Taranto un gruppo di tifosi ha interrotto gli allenamenti dei rossoblu per (ri)chiedere un maggiore impegno lungo un campionato che nel primo scorcio, come indica la classifica, si è rivelato deludente per i tarantini.

L'intervento della dirigenza ionica, con in testa la Presidentessa Zelatore, si rivelerà efficace in vista del confronto interno contro il Campania alle 14.30 di Domenica 28 Ottobre 2012 ? Dinnanzi ad un quadro non molto esaltante del calcio pugliese si assiste però ad un dato confortante rappresentato dall'amore verso la Puglia. A testimoniarlo è la famiglia Tesoro che pur essendo originaria di Spinazzola ha preso a cuore le sorti di un club appartenente a quella che, sino ad una controprova geografica, rappresenta la terra originaria. La Terra di Puglia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto