(Paolo Perrone) |
“L’Archivio comunale– ha detto il primo cittadino – torna finalmente a splendere grazie ad una robusta operazione di restyling che ha consentito di individuare una location nuova, moderna, funzionale e altamente tecnologica, mettendo ordine all’enorme mole di documenti in possesso dell’Amministrazione. Un intervento che era diventato improcrastinabile e che ora vede finalmente la luce”.
“Si tratta di un’operazione - ha concluso il sindaco Paolo Perrone - che coniuga perfettamente tecnologia e storia. Sono certo che la consultazione di questo prezioso servizio riserverà notizie e curiosità inedite, ma soprattutto costituirà lo specchio di una comunità , la nostra, che si mostra attenta a progettare il suo futuro quanto a custodirne e valorizzarne il passato”.
All’inaugurazione hanno preso parte anche l’assessore agli Affari Generali, Luigi Coclite, il consigliere comunale Fiorino Greco, il segretario generale Vincenzo Specchia, i dirigenti comunali Antonio Guido e Francesco Magnolo, il funzionario responsabile dell’Ufficio Protocollo, Archivio Generale ed Albo Pretorio, Lionella Cofano, l’archivista Daniele Librando e numerosi amministratori e dipendenti comunali.