Lecce: inaugurato l'archivio comunale

(Paolo Perrone)
LECCE. E’ stato inaugurato questa mattina, alla presenza del sindaco Paolo Perrone, il nuovo Archivio comunale.  Una cerimonia sobria ma di grande significato per  restituire  alla città un pezzo della sua memoria storica, in particolare sul piano amministrativo.

“L’Archivio comunale– ha detto il primo cittadino – torna finalmente a splendere grazie ad una robusta operazione di restyling che ha consentito di individuare una location nuova, moderna, funzionale e altamente tecnologica, mettendo ordine all’enorme mole di documenti in possesso dell’Amministrazione. Un intervento che era diventato improcrastinabile e che ora vede finalmente la luce”.

“Si tratta di un’operazione - ha concluso il sindaco Paolo Perrone -  che coniuga perfettamente tecnologia e storia. Sono certo che la consultazione di questo prezioso servizio riserverà notizie e curiosità inedite, ma soprattutto costituirà lo specchio di una comunità, la nostra, che si mostra attenta a progettare il suo futuro quanto a custodirne e valorizzarne il passato”.

All’inaugurazione hanno preso parte anche l’assessore agli Affari Generali, Luigi Coclite, il consigliere comunale Fiorino Greco, il segretario generale Vincenzo Specchia, i dirigenti comunali Antonio Guido e Francesco Magnolo, il funzionario responsabile dell’Ufficio Protocollo, Archivio Generale ed Albo Pretorio, Lionella Cofano, l’archivista Daniele Librando e numerosi amministratori e dipendenti comunali.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto