Lecce si candida a Capitale della famiglia

LECCE. Lecce si candida come città pilota per il Distretto Famiglia. L’iniziativa verrà presentata giovedì 4 ottobre, alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo Carafa. Il progetto sarà al centro di un consiglio comunale monotematico in programma il 30 ottobre.

Grazie al Distretto Famiglia il territorio comunale sarà in grado di fornire servizi, incentivi e interventi rispondenti alle aspettative e ai bisogni delle famiglie, coinvolgendo più soggetti e catalizzando significative risorse economiche.

Saranno questi i primi passi per giungere alla costituzione dell’Alleanza Locale per la Famiglia.

L’obiettivo, infatti, è quello di individuare - attraverso un percorso di concertazione partecipata con gli Enti e le realtà più rappresentative del territorio -  soluzioni concrete, sinergiche e operative per le famiglie che vivono un momento di grande disagio e sofferenza.

All’incontro con i giornalisti prenderanno parte il sindaco Paolo Perrone, il vicesindaco con delega alle Politiche Sociali, Carmen Tessitore, la dirigente del settore Politiche Sociali, Annamaria Perulli e l’assistente sociale Rosanna Mungelli.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto