di Manuela Merico
E’ l’inverno dei colori anche per gli accessori! Per scacciare via la pioggia ci muniamo di ombrelli originali, comodi e funzionali, ma soprattutto a tinte forti. E’ il caso dell’ombrello di Carpisa, di media lunghezza e a punta (16,00 euro) disponibile in colore fucsia o doppio colore celeste-blu. Ma un ombrello non ha senso in una giornata uggiosa se non si hanno i fantastici stivali da pioggia, come quelli alla Kate Middleton della marca le Chameau in gomma colorata e con fibbia laterale. Più sfiziosi ma sempre ispirati all’Inghilterra sono gli stivali Pepe Jeans (99,00 euro); unico svantaggio di entrambi è quello di non poterli usare anche in occasioni di uscite con gli amici. Risponde però a questo problema il modello da cavallerizza della Via Lactea (198,00 euro) e gli stivali dal design meno gommoso di Pirelli PZero (180,00 euro) che si abbinano bene al foulard-cappello anti pioggia.
Anche i cappotti s’intonano agli accessori con il fucsia, il blu elettrico e il rosso. Molto moderno è lo stile di Diana Gallesi nel soprabito di panno rosso (359,00 euro), più classico, quello di Enrico Coveri a doppio petto. Chi osa con i toni chiari è invece il marchio Verysimple grazie ad un capospalla corto e a palloncino (133,00 euro), mentre la Benetton rivisita il Montgomery in una tonalità rosso-arancio (149,00 euro).
La filosofia del colore vale per le donne ma anche per le bimbe: c’è da divertirsi, infatti, con l’ombrello e la mantella impermeabile di Barbie (10,00 euro e 13,00 euro) e gli stivaletti scozzesi anti pioggia di Disney Store (25,00 euro).
Insomma un inverno speciale che non si vedeva da molti anni e che alcune regioni d’Italia stanno ancora aspettando date le alte temperature.
Tags
MODA