Monti: davanti mesi difficili, via con rifome

MILANO. Il nostro Paese ha davanti a sé "mesi difficili". E' quanto ha affermato Mario Monti davanti alla stampa estera, secondo quanto riporta Bloomberg. Per il premier è "importante" che le riforme e la disciplina di bilancio proseguano dopo il suo governo. Conti in ordine sono per Monti 'prerequisito' per crescita sostenibile.

"Tutti mi chiedono quando ci sarà la crescita e se guardiamo ai numeri ci aspettano ancora mesi difficili. Molti guardano alle elezioni Usa, il Governo è sostenuto da forze politiche diverse e sta cercando di rimettere in carreggiata il Paese che ha un potenziale straordinario che ha rischiato di sbandare. Se la Spagna chiedesse gli aiuti alla Bce i mercati potrebbero calmarsi. Credo che in questo caso la speculazione sarebbe meno aggressiva".

 Anche di fronte a "fatti che colpiscono l'opinione pubblica", secondo il premier Mario Monti non bisogna "mai arrivare a generalizzazioni nocive" e serve "rispetto e attenzione per il grande sforzo che moltissimi amministratori svolgono in condizioni difficoltà". Monti ha chiuso il secondo meeting internazionale dei partecipanti a Expo 2015 "per confermare l'impegno concreto dell'Italia" ed ha ringraziato i Paesi che partecipano per la fiducia che "non andra' delusa".


Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto